Avviato progetto di ricerca in collaborazione col Politecnico di Torino

Dal 1° gennaio in collaborazione con il Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST) del Politecnico di Torino, noi di Terrapaglia ospiteremo un giovane dottorando al fine di condurre attività sperimentali sulle tematiche di Innovazione e Green previste dal D.M. 1062 del 10/08/2021.

Vogliamo eliminare il cemento e l’acciaio dalle nostre costruzioni. Questi due materiali hanno un impatto energetico ed una produzione di inquinanti altissima che vogliamo assolutamente togliere dalle nostre progettazioni e realizzazioni.

Per giungere a questo obiettivo abbiamo bisogno di testare e normare i materiali naturali in applicazione alle nuove costruzioni e ad interventi di riqualifica di edifici esistenti al fine di arrivare a certificazioni oggi inesistenti.

Da qui nasce la forte collaborazione con il Politecnico di Torino , per concretizzare un percorso applicativo che attraverso calcoli, relazioni tecniche e prove di laboratorio conduca alle verifiche necessarie previste dalle normative vigenti in termini di resistenze.

Stiamo preparando il futuro Carbon free nel mondo delle costruzioni. Questa è Architettura Naturale.


condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn

CONTATTACI
per maggiori informazioni

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il modulo
e ti ricontatteremo al più presto