Dal 2004 ci dedichiamo all’ architettura naturale.
Abbiamo creduto di poter crescere in esperienza e così è successo. Abbiamo viaggiato, letto, sperimentato nelle nostre case le ricerche e quanto apprendevamo.
Abbiamo visto che quello che avevamo realizzato funzionava bene e abbiamo continuato a crederci. Abbiamo continuato a viaggiare e frequentare la casa dei maestri per parlare con loro, ascoltarli e presentare le nostre idee, nel frattempo continuavamo a costruire case. Non volevamo solo apprendere, volevamo soprattutto comprendere. Quando diventava un dialogo, su quale poteva essere la miscela migliore o la tecnica più adatta, voleva dire che stavamo crescendo e potevamo portare fuori anche noi i nostri pensieri e le scelte praticate. Non è andata sempre bene, ma quanto ci sono serviti quegli errori per saperne ancora di più.
Poi un giorno, qualcuno ha chiesto a noi di venire a osservare il nostro lavoro e noi lo abbiamo accolto come un maestro, perché solo chi non conosce ed è spinto dalla curiosità e la passione può porti quelle domande che sembrano banali ma lasciano aperte molte risposte. Allora si continua a pensare a quella domanda per giorni e giorni ed a partire da quella si continua a cercare, perché è fantastico immaginarne ancora un’altra…