Progettazione

  • Progettazione Architettonica, Strutturale e del Paesaggio in Architettura Naturale
  • Analisi del contesto paesaggistico nel quale è o viene inserito l’edificio (qualità dell’aria esterna, elettrosmog, geobiologia)
  • Analisi termografiche e di capillarità idrica dell’esistente.
  • Studio dei materiali bio-compatibili con l’organismo dei residenti
  • Studi di fattibilità intervento
  • Computo metrici e direzione lavori
  • Consulenza su incentivi e sgravi fiscali per interventi di Efficientamento Energetico e miglioramento sismico
  • Consulenza ad imprese e tecnici per l’Architettura Naturale

Ricerca sui materiali e metodologie applicative

Da molti anni e ancora oggi per la maggior parte dei nostri cantieri lavoriamo con diversi progettisti che ricercano nell’Architettura Naturale la loro aspirazione.
Poter comprendere cosa essi vogliano realizzare con i materiali naturali ci permette di ragionare molto su quali possano essere le soluzioni per poter raggiungere il risultato migliore in qualità ed estetica.
È un processo molto coinvolgente per un artigiano partecipare alla ideazione di una casa… così continuiamo a studiare molto per garantirci questa possibilità.

Cosa progettiamo?

Case, scuole, spazi industriali e produttivi, atelier e showroom che nel rispetto dell’ambiente e nella qualità di vita interna all’edificio  offrono una risposta concreta alle problematiche della transizione ecologica che da anni portiamo avanti.

Paolo Erriquez

Collaborazioni

Paolo Erriquez è laureato alla facoltà di architettura per il progetto sostenibile al Politecnico di Torino.

Fin dal primo anno accademico appassionato di architettura naturale, ha partecipato a numerosi workshop di autocostruzione tra cui La Termitiére e Atelier Mobile, sviluppando manualità e passione per l’utilizzo di materiali come terra, paglia e canapa. Cofondatore dell’associazione Accademia nel Cantiere, ha lavorato come progettista per lo studio MEOW di Torino e lo studio SeARCH di Amsterdam.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il modulo
e ti ricontatteremo al più presto