Il “dialogo” tra i diversi materiali naturali non è sempre equiparabile alle convenzionali tecniche costruttive più diffuse e una serie di specificità insite nella lavorazione “devono” essere previste già in fase di progettazione per anticipare le problematiche che potrebbero emergere durante le fasi costruttive se non si è tenuto conto della qualità e idoneità dei materiali naturali e delle corrette modalità di esecuzione dell’opera.
L’azienda offre consulenza e formazione a tecnici e imprese che vogliono intraprendere o approfondire l’Architettura Naturale sia dal punto di vista progettuale che applicativo.
Spesso infatti ci si trova a confronto con tecnici progettisti che necessitano di approfondire la conoscenza dei materiali naturali e dei loro impieghi per poter elaborare progettazioni che siano concepite in maniera organica per l’utilizzo di materiali oggi non convenzionali, scelti per orientamento personale e/o per richiesta specifica dei committenti.
Terrapaglia viene inoltre contattata per formare imprese costruttrici che si trovano a dover realizzare progetti in Architettura Naturale ma che non hanno esperienza nell’uso e nell’applicazione di materiali che necessitano di tecniche e filosofie applicative molto specifiche.
Per queste due importanti ragioni, che determinano la qualità costruttiva del manufatto, Terrapaglia Srl mette a disposizione corsi di formazione sui materiali naturali e sulle tecniche applicative, sia ai fini della nuova costruzione che della riqualificazione di manufatti esistenti e organizza meeting di consulenza su progetti in fase di sviluppo o applicazioni in corso d’opera.
Sono anche disponibili tutorial dedicati alle applicazioni che vengono creati ad hoc su richiesta dei clienti e sviluppati presso il laboratorio di ricerca e prove tecniche. Verranno forniti video e disegni tecnici che percorrono tutte le fasi applicative che possono essere condivisi dalle squadre di lavoro ovunque esse siano attraverso un cloud riservato. In affiancamento ai tutorial viene offerta anche una linea diretta alla risoluzione delle problematiche in corso di cantiere in videoconferenza.
La formazione copre un vasto panorama di informazioni utili per comprendere e conoscere l’Architettura Naturale che oggi è l’orientamento indispensabile per una riduzione dell’impatto ambientale del costruito.
La formazione e la consulenza permettono di diffondere il sapere e di garantire una qualità necessaria ad ogni manufatto che parli di Architettura Naturale.
Ufficio e studio tecnico: Piazza XXV Aprile 23, 16015 Casella GE
Sede legale: Via Isorelle n. 61 Savignone 16010 GE
Piva / CF 12524210015
Codice univoco: KRRH6B9
REA: TO – 1296526
Capitale Sociale Versato: 10.000 euro
TERRAPAGLIA Srl – Società Benefit
TEl: +39 010 292 2128 – ufficio (9.00-13.00)
Cell: +39 338 604 0844 – Simona Cova
Cell: +39 338 964 6758 – Fausto Cerboni
info@terrapaglia.it – informazioni
amministrazione@terrapaglia.it – ufficio amministrativo
terrapaglia@pec.it – posta certificata
© 2012-2024 Terrapaglia srl – Grafica R&P Informatica Graphic – Cookie Policy – Privacy Policy